lunedì 30 novembre 2009

Cognate?

Avevamo lasciato Bride alle prese con la sconvolgente notizia del fidanzamento di Susan, la figlia di zia Ficcanaso: torniamo adesso al blog di Ghada per scoprire gli inaspettati risvolti dell'avvenimento....

Ma lasciamo perdere la guerra condominiale del marzo 2008 e torniamo a zia Ficcanaso e Susan. Non posso crederci. Sta succedendo davvero? Persino Susan ha un fidanzato? Voglio dire... prima Noha e adesso anche Susan?

Zia Ficcanaso viene ad abbracciarci. Già, ci abbraccia per giunta! Questa donna ormai è diventata peggio della tifoseria dello Zamalek: non c'è colpo che possa ferirla.
- Hai visto, Susan? Hai visto? Non te l'avevo detto che sarebbero state felicissime? Vedi come versano lacrime di gioia?
- Lo vedo, mamma, lo vedo. Hai visto, Bride, che tutto è destino? E pensare che non avevo alcuna intenzione di sposarmi, per il momento, ma... Ci crederesti? Questo ragazzo era deciso a... era determinato a sposare una dottoressa sopra i venticinque. E invece... mamma è riuscita a convincerlo a sposare me e così... ieri grazie a Dio abbiamo deciso di fidanzarci.
- Lasciami! Lasciami!!!
Questa sono io che urlo e mi dimeno, determinata a spaccarle la testa, se non fosse che mamma mi trattiene e zia Ficcanaso mi ha messa con le spalle al muro. Alla fine, però, riesco a liberarmi dalla loro presa.
- Basta bambina mia, niente scandali!
- Altro che scandali, mamma! Questa gente meriterebbe di... di...
- Non ti ho ancora detto perché siamo venute, Bride cara... Questo ragazzo ha un fratello che cerca moglie e così...
- Di pranzare con noi, oggi. Decisamente. Forza, mamma, alzati. Vai a bollire l'anatra! Zia Ficcanaso non è mica la prima venuta, né tantomento Susan viene a trovarci tutti i giorni!
- Ma pensa, Bride! Il destino... saremo cognate!
Oh porca vacca! Mi toccherà pure avere Susan per cognata? E che ne sarà della salute mentale di mamma, già seriamente in pericolo? Caspita! E vabbé, vorrà dire che mi tapperò il naso, chiuderò gli occhi, inghiottirò il rospo e fine. Quantomeno Haytham la smetterà di infierire su di me divertendosi alle mie spalle.

Per quanto mi sforzi, non riesco a capire a che scopo zia Ficcanaso e Susan fanno tutto questo. Be', se il ragazzo è come quegli altri che zia Ficcanaso mi ha presentato finora, perché mai Susan dovrebbe sposare suo fratello? E se invece è un buon partito, perché vogliono presentarmelo? Pensate che sia stata ingiusta con zia Ficcanaso? Forse la brava donna ha le migliori intenzioni e sono io a essere malvagia?
Voi dite?

Be', chi vivrà, vedrà.

1 commento:

  1. E-commerce di frutta e verdura online! Visita qui per maggiori informazioni :justfruit.it
    #frutta_a_domicilio
    #frutta_e_verdura_a_domicilio
    #frutta_e_verdura
    #frutta_e_verdura_online

    RispondiElimina